Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: funivia di San Genesio, nessuna progettazione

Sulla funivia di San Genesio non si è mai discusso di progetti o costi, ma solo di idee su come migliorare l'impianto. Lo ha ribadito il presidente Kompatscher.

Durante la conferenza stampa del martedì, il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha preso posizione sulle polemiche riguardanti la funivia di San Genesio con l'obiettivo di fare chiarezza. "Ribadisco - ha spiegato Kompatscher - che in Giunta provinciale non si è mai discusso nè di progettazione, nè di costi, nè di finanziamento, ma solo di idee sulle possibili varianti tecniche in grado migliorare l'efficienza dell'impianto. Allo stesso modo non vi è nessuna decisione su un possibile tracciato o su uno spostamento della stazione a valle verso il centro città: sui media sono stati pubblicati dei rendering che hanno spaventato una fetta della popolazione, in maniera anche comprensibile".

Il presidente Kompatscher, inoltre, ha sottolineato che "ogni passo, così come già accaduto sino ad ora, verrà fatto in accordo con le due amministrazioni comunali interessate, ovvero Bolzano e San Genesio, e coinvolgendo la cittadinanza. Si tratta di analizzare la fattibilità di determinate ipotesi, valutando al meglio pro e contro. Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che la funivia di San Genesio diventi un impianto in grado di attrarre pendolari, escursionisti e turisti, e che soprattutto sia sostenibile dal punto di vista sia economico che paesaggistico".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su