News 2015
Criteri per le provvidenze a favore dei frequentanti i corsi della formazione professionale
La Giunta provinciale nella sua ultima seduta ha deliberato i criteri a favore dei frequentanti i corsi a tempo pieno della formazione professionale. Rispetto ai criteri dello scorso anno scolastico si registrano solo poche novità.
Le provvidenze a favore dei frequentanti i corsi della formazione professionale vengono stabilite di anno in anno dalla Giunta provinciale. Nella sua ultima seduta l'esecutivo provinciale, su proposta delle assessore Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur, ha deliberato i criteri per l'anno formativo 2003 / 2004.Tra le novità apportate vi è l'aumento di tutte le tariffe per le diverse prestazioni, che sono state adeguate tenendo in considerazione il tasso d'inflazione.
Altra novità è rappresentata dal fatto che per i pranzi, che possono essere consumati nelle mense delle scuole professionali o in locali pubblici convenzionati con la Provincia, sono in futuro previsti un menù completo e in alternativa un piatto del giorno. Il tetto massimo per queste prestazioni ammonta a 8 euro per il menù completo e 5 euro per il piatto del giorno. A carico del frequentante il corso andranno 2,80 euro per un menù completo e 2 euro per il piatto del giorno. La spesa rimanente sarà coperta dall'amministrazione provinciale.
mt