Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Agricoltura altoatesina e sviluppi illustrati da assessore Schuler

L'evoluzione dell'agricoltura altoatesina è stata illustrata dall'assessore Schuler a una rappresentanza del "Wirtschaftsbund" dell'Austria Inferiore.

Agricoltura altoatesina e sviluppi illustrati da assessore Schuler

Trentacinque funzionari del  "Wirtschaftsbund" dell'Austria Inferiore, la rappresentanza d'interessi dei lavoratori autonomi e dei dirigenti dei comparti economici, compiono una visita di tre giorni in Alto Adige per informarsi sull'andamento economica locale. Ieri sera, lunedì 18 aprile, al Centro Laimburg l'assessore provinciale Arnold Schuler ha loro illustrato gli sviluppi in atto nei comparti agricoli altoatesini. Come ha detto, si punta molto sui processi di evoluzione anche nel settore dell'agricoltura di montagna e punto focale delgi interventi è costituito dall'innovazione. In tal senso, come ha spiegato, si sta riorganizzando anche il Centro Laimburg in modo tale che si possa concentrare sull'attività di ricerca e sperimentazione.

La presidente della Camera dell'Economia dell'Austria Inferiore, Sonja Zwazl, che faceva parte della delegazione, ha sottolineato come l'Alto Adige costituisca una regione modello.

Tra gli altri temi affrontati, la questione dell'apprestamento delle barriere al confine del Brennero. In questi tempi, come ha sottolineato l'assessore Schuler, è sempre più importante operare per il futuro congiunto dell'Europa.

Oltre al direttore del "Wirtschaftsbund" dell'Austria Inferiore, Harald Servus, e funzionari dei vari gruppi d'interesse rappresentati, facevano parte dei presenti il Console generale austriaco a Milano, Wolfgang Spadinger, e il delegato austriaco all'economia a Milano, Michael Berger, il direttore dell'ufficio austriaco per l'economia estera a Bolzano, Alexander Comploj, e il presidente e il segretario generale della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner e Alfred Aberer.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su