News 2015
Corso per operatori dei distretti sociali
La Ripartizione provinciale Servizio sociale organizza un corso denominato “Lavoro di presa in carico multidisciplinare e sistemi di documentazione”, destinato a 20 operatori dei distretti sociali e sanitari. Il corso si svolgerà nella giornata del 25 settembre prossimo. Termine ultimo per le iscrizioni è lunedì 25 agosto.
Riflettere sulla funzionalità dei diversi modelli di presa in carico degli utenti dei servizi sociali, così come utilizzati dalle Comunità comprensoriali e dall’Azienda dei Servizi sociali, ed elaborare linee guida per rendere compatibili tali modelli al fine di introdurre un unico programma informatico di supporto: è questo l’obiettivo del corso organizzato dal Servizio Sviluppo personale della Ripartizione provinciale Servizio sociale.
Intitolato “Lavoro di presa in carico multidisciplinare e sistemi di documentazione”, esso è destinato a venti operatori dei distretti sociali e sanitari che già utilizzano la metodologia di lavoro di presa in carico multidisciplinare. Referenti saranno Erich Eisenstecken, sociologo del Wissenschaftliches Institut di Monaco, e Luca Fazzi, docente di politica sociale e sistemi di welfare presso la Facoltà di Economia dell’Università di Trento. Sia i docenti che i partecipanti potranno utilizzare la propria madrelingua.
Il corso si svolgerà in una giornata, dalle 9.00 alle 17.30 di giovedì 25 settembre 2003. Termine ultimo per le iscrizioni, da effettuarsi presso il Servizio Sviluppo personale, in corso Libertà 15 a Bolzano (tel. 0471.411593, fax 0471.411515) è lunedì 25 agosto. Per informazioni è possibile rivolgersi alla direttrice del corso, Erica Gaspari, tel. 0471.411548, e-mail: erica.gaspari@provincia.bz.it.
MC