Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner sul referendum per l'aeroporto: "La campagna sia seria e oggettiva"

L'assessore alla mobilità Florian Mussner invita ad una "campagna seria e oggettiva" sul tema del referendum per l'aeroporto. Sottolineando l'impegno per un'informazione corretta e trasparente, Mussner "rispedisce al mittente le accuse di incoerenza per quanto riguarda il previsto passaggio di infrastrutture aeroportuali alla Provincia".

L'assessore alla mobilità ribadisce che "la Giunta provinciale ha avviato le procedure per la consultazione popolare, sta mettendo a disposizione in maniera corretta e trasparente tutte le informazioni a propria disposizione, e le critiche sono fuori luogo. Tutta la discussione sull'aeroporto - aggiunge Florian Mussner - dovrebbe essere condotta su basi oggettive e non solamente emozionali". Mussner precisa inoltre che "la Giunta provinciale si è impegnata a fondo affinchè lo scalo di Bolzano venisse inquadrato come aeroporto di interesse regionale, in modo tale da consentire il passaggio di proprietà alla Provincia e la creazione di una struttura autonoma".

Altra questione, invece, è quella riguardante il passaggio di altre competenze sull'aeroporto, che secondo l'assessore sono "oggetto di trattativa". Sempre in tema di proprietà, una cosa secondo Mussner deve essere chiara: "l'aspetto patrimoniale riguardante terreni ed edifici è questione totalmente diversa rispetto alla gestione dell'aeroporto. Ritengo dunque irrealistiche le ipotesi di una trasformazione dall'oggi al domani dei terreni in parcheggi o aree produttive". Invitando il fronte del no ad una campagna "basata sui fatti e non sulle opinioni", Florian Mussner conclude ricordando che "per la Giunta provinciale è prioritario offrire informazioni in maniera corretta e oggettiva".

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su