Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

PRU via Alto Adige a Bolzano: Kompatscher sull'esito del referendum

Riguardo all'esito della consultazione popolare sul PRU di via Perathoner, via Alto Adige e via Garibaldi a Bolzano, il presidente della Provincia Arno Kompatscher registra attraverso la volontà dei cittadini il desiderio di sviluppo del capoluogo. Un segnale che Bolzano manda anche all'economia internazionale.

Il presidente Kompatscher sull'esito del referendum a Bolzano

Il presidente Kompatscher prende atto del risultato del referendum consultivo sul piano di riqualificazione urbanistica del perimetro via Alto Adige-via Perathoner-viale Stazione-via Garibaldi a Bolzano: "Ritengo positivo che numerosi cittadini abbiano voluto partecipare alla consultazione popolare e fare uso dell'opportunità offerta per esprimere la loro opinione", ha detto nel suo primo commento dopo la comunicazione dell'esito del voto.

"Questo risultato testimonia il desiderio della popolazione per uno sviluppo e una valorizzazione dell'area attorno alla stazione autocorriere", ha aggiunto Kompatscher. Dai cittadini aventi diritto al voto è arrivato inoltre, secondo il Presidente, un segnale importante che l'Alto Adige manda all'economia internazionale, quando in futuro si tratterà di investire nella riqualificazione dell'areale della stazione ferroviaria.  

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su