Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bilancio meteo: marzo mite ma con più pioggia

Secondo il servizio meteo della Provincia quello che si conclude oggi è stato un marzo tipicamente di transizione tra inverno e primavera: il 5 ha nevicato anche nel fondovalle, in seguito sono arrivate giornate con temperature che hanno superato i 20 gradi.

Immagine primaverile di marzo 2016 da Casies (©Thomas Reier)

Complessivamente marzo 2016 ha registrato un clima mite in gran parte del territorio provinciale. La temperatura massima in Alto Adige è stata toccata martedì 29 con 21,4 gradi, la più bassa il 4 marzo in Alto Pusteria con meno 9,7 gradi a San Vito di Braies. In alta quota la giornata più fredda si è registrata l'8 marzo a Cima Beltovo a quota 3.300 metri sopra Solda: sono stati misurati meno 20,6 gradi.

È stato un marzo più bagnato rispetto alla media pluriennale di questo mese, secondo i dati del Servizio meteo. Ha piovuto circa il 50% in più a Bolzano, Merano e Brunico, e per contro le precipitazioni sono state inferiori del 20-30% in Val Venosta. Le previsioni di inizio aprile parlano di tempo variabile con sole, nuvole e precipitazioni a livello locale. Non è in vista il ritorno del freddo e la temperatura resta relativamente mite.

Ulteriori informazioni giornaliere del bollettino meteo sono disponibili sul web all'indirizzo www.provincia.bz.it/meteo e sulla app ufficiale "Meteo Alto Adige".

 

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su