News 2015
Nuovo direttivo della ART da Durnwalder
Il rinnovo del Comitato radio-televisivo provinciale, la realizzazione e l’utilizzo dei nuovi ripetitori da parte delle emittenti private nonché la concessione di contributi provinciali per trasmissioni culturali di qualità. Questi gli argomenti principali esposti dal neoeletto direttivo della Comunità di lavoro radio- tv, ART, in occasione della sua visita di presentazione dal presidente della Provincia Luis Durnwalder martedì 22 luglio 2003.
In merito al rinnovo del Comitato radio-televisivo provinciale, il presidente Durnwalder ha assicurato che il Consiglio provinciale farà seguito a questo compito agli inizi della prossima legislatura.Per quanto riguarda i ripetitori già realizzati dalla RAS o ancora da realizzare con i quali i 300 impianti di trasmissione esistenti saranno ridotti ad un quarto, i rappresentanti della ART durante il colloquio di questa mattina hanno chiesto l'introduzione di una regolamentazione dei canoni che tenga in debito conto delle possibilità finanziarie dei gestori delle emittenti. A tal riguardo il presidente Durnwalder ha assicurato che predisporrà una proposta adeguata da concordare quindi con i diretti interessati.
Infine, i rappresentanti della ART hanno sottoposto al presidente della Provincia la richiesta che anche le emittenti radio-televisive private, analogamente a quelle pubbliche, possano ottenere dei contributi dalla Provincia per la realizzazione e trasmissione di filmati culturali di qualità. Durnwalder ha mostrato comprensione anche per questa richiesta.
La delegazione della ART era guidata dal nuovo presidente, Heiner Feuer, accompagnato dal vicepresidente Rolando Boesso. Al colloquio era presente anche il nuovo direttore dell'associazione provinciale dei commercianti, Dieter Steger.
SA