Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Serata informativa sulla donazione di organi a Prato allo Stelvio

Si è svolta nei giorni scorsi a Prato allo Stelvio, con la partecipazione dell’’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, una serata informativa incentrata sulla donazione di organi alla quale hanno preso parte esperti internazionali del settore.

Serata informativa con esperti internazionali sulla donazione di organi a Prato allo Stelvio

L’incontro informativo a Prato dello Stelvio è stato preceduto da un colloquio dell’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, con Daniel Bahr che dal 2011 al 2013 ha ricoperto la carica di ministro della sanità della Repubblica federale tedesca.

Nel corso del cordiale colloquio è stato sottolineato da parte di Daniel Bahr che a livello europeo di registra l’esigenza di assicurare un’assistenza sanitaria di qualità a livello locale ad un numero sempre maggiore di persone anziane affette da malattie croniche. “Dobbiamo essere sin d’ora preparati” afferma l’assessora Stocker “a raccogliere la sfida di garantire alla nostra popolazione, anche in futuro, un’assistenza sanitaria moderna ed all’avanguardia”.

Nel corso della serata informativa sono state quindi illustrati alla popolazione locale i più recenti progressi della chirurgia nel campo dei trapianti grazie alla presenza di esperti internazionali come Johann Pratschke, direttore del reparto trapianti dell’ospedale Charitè di Berlino, Christian Margreiter, assistente della clinica universitaria di Innsbruck, Andreas Jung, del reparto di pneumologia dell’ospedale pediatrico di Zurigo e Bruno Giaccon, coordinatore del Centro trapianti dell’Ospedale di Bolzano.

Nel corso della serata è quindi intervenuto l’ex ministro federale, Daniel Bahr, che nel corso della sua attività ha elaborato la regolamentazione della donazione di organi nella Repubblica federale tedesca  ed ha promosso alcune campagne informative rivolte alla popolazione.

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su