Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Esercito, il comandante Buffa ricevuto dal presidente Kompatscher

Il comandante regionale uscente dell'Esercito italiano, Dario Buffa, è stato ricevuto oggi (17 marzo) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Arno Kompatscher. Il Landeshauptmann ha ringraziato Buffa per la buona collaborazione con tutti gli enti locali del territorio.

Visita di commiato: il Generale Dario Buffa con il presidente Arno Kompatscher

Originario di Borgo Valsugana, il Generale Dario Buffa ha assunto il comando regionale dell'Esercito Italiano nel corso del 2014, andando a sostituire Fabio Palladini. Oggi (17 marzo) dopo un periodo di due anni, Buffa lascia il suo incarico, e tra le visite di commiato con le autorità locali ve n'è stata una anche al presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

Durante l'incontro, Buffa e Kompatscher hanno affrontato diversi punti: dalla collaborazione in tema di protezione civile alla prosecuzione degli accordi di permuta Stato-Provincia sulle caserme militari, sino alla recente sfida rappresentata dalla gestione del transito di profughi e dei relativi controlli.

"In questi anni la collaborazione è stata più che positiva - ha commentato Kompatscher - e il Generale Buffa ha dimostrato grande sensibilità per tutte le esigenze non solo della Provincia, ma anche dei Comuni, instaurando un rapporto positivo di cooperazione e condivisione".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su