Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso sulle piante officinali alla scuola agraria di Laives

Prosegue l’offerta annuale dei corsi di formazione continua sul lavoro per adulti presso la scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives. Tra le proposte ve n’è anche una riguardante le piante officinali e alimurgiche.

Il corso si rivolge a coloro che intendono coltivare, raccogliere, compiere una prima lavorazione e vendere piante officinali, nonché a coloro che intendono raccogliere e commercializzare piante alimurgiche. Suddiviso in 12 incontri fra l’11 aprile e il 30 maggio, per un totale di 130 ore di lezione, il corso si conclude con un esame scritto e orale, in programma a giugno, che garantisce l’idoneità e il conseguimento del certificato di abilitazione alla coltivazione, raccolta, prima trasformazione e vendita di piante officinali e piante alimurgiche.

Per la partecipazione al corso è prevista una spesa di 280 euro per le piante officinali, e di 90 euro per le piante alimurgiche. Per maggiori informazioni e iscrizioni si può contattare Ivonne Califano (ivonne.califano@scuola.alto-adige.it – 0471959774), coordinatrice della formazione continua sul lavoro presso la scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives. L'offerta completa dei corsi è disponibile sul web all'indirizzo www.agraria.fpbz.it.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su