Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 21 marzo torna la giornata dei musei altoatesini

Lunedì 21 marzo torna l`atteso appuntamento con la giornata dei musei altoatesini, giunta quest'anno alla decima edizione. Un momento importante per tutti gli operatori e le operatrici del settore. L'assessore provinciale Florian Mussner inaugurerà la rassegna, in programma al Messner Mountain Museum a Castel Firmiano.

La giornata dei musei altoatesini, giunta alla decima edizione, è un appuntamento molto atteso dagli operatori del settore, dedicato a convegni e momenti di riflessione, durante il quale vengono presentati i principali incontri e progetti del prossimo anno museale in provincia di Bolzano. L`inaugurazione dell' edizione 2016, dedicata al tema "Musei tra cultura e dialogo" è in programma 


lunedì 21 marzo 2016

alle ore 9 

presso il Messner Mountain Museum

in Via Castel Firmiano 53, a Bolzano

Il convegno sarà aperto dai saluti dell'assessore provinciale ai musei Florian Mussner. Sarà presente anche Karin Dalla Torre, direttrice della ripartizione musei della Provincia di Bolzano e dell’Azienda musei provinciali. Durante la giornata sono in programma numerosi interventi: Magdalena Messner, coordinatrice dei sei Messner Mountain Museum dell'Alto Adige, parlerà delle esperienze museali nei percorsi espositivi all'interno delle diverse strutture, Michael Kasper, direttore scientifico-culturale dei comuni del Montafon, nella regione del Vorarlberg, in Austria, presenterà il festival culturale “septimo” dei musei del Montafon. Ci sarà inoltre un’anteprima dell’anno museale 2016 e un resoconto dell'anno tematico museale 2015 "Young & Museum", con i progetti artistici partecipativi “MuJuK”.

tl

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su