Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso di apicoltura presso la scuola agraria di Laives

Ha preso il via l’offerta annuale dei corsi di formazione continua sul lavoro per adulti presso la scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives. Tra i primi appuntamenti un corso sull’apicoltura in programma da metà aprile ai primi di maggio.

Il programma annuale della scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives prevede una serie di corsi con certificazione e abilitazione nell’ambito agro-ambientale e delle professioni del verde. Il 15 aprile prenderà il via un corso introduttivo dedicato all’apicoltura: prevista una parte teorica sule razze, l’anatomia, le malattie e il ciclo di vita delle api, nonché i tipi di arnie diffusi sul territorio e i prodotti dell’alveare. La parte pratica, invece, prevede la costruzione di un’arnia e una serie di visite tra cui quella all’apiario provinciale di Castelvecchio, nei pressi di Caldaro.

Per la partecipazione è previsto un costo di 25 euro, gli incontri in programma sono sei: 15-16 aprile, 29-30 aprile, 6-7 maggio. Per iscrizioni e maggiori informazioni si può contattare Ivonne Califano, coordinatrice della formazione continua sul lavoro presso la scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives (ivonne.califano@scuola.alto-adige.it – 0471959774). Il catalogo completo dei corsi è consultabile su www.agraria.fpbz.it.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su