Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo provinciale del vino: stagione al via il 20 marzo

Domenica prossima, 20 marzo, il Museo provinciale del vino a Caldaro riaprirà i battenti dopo la pausa invernale. Prorgammata una ricca la stagione di eventi.

Torchio presso il Museo del Vino a Caldaro: la stagione apre il 20 marzo (Foto: Museo del Vino -Verant)

La nuova stagione museale proporrà una ricca offerta di manifestazioni intorno al tema del vino e della viticoltura: visite guidate alla mostra permanente, degustazioni, workshop per i più piccoli, musica e altro.
La stagione sarà avviata sabato 16 aprile 2016, alle ore 20, con la serata letterario-musicale con la partecipazione di Christine Lasta, Helga Plankensteiner, Michael Lösch e Toni Taschler  Ospitata nell’antica cantina per le decime dei signori di Caldaro-Castelvarco, nella zona vinicola per eccellenza dell’Alto Adige, la struttura museale espone testimonianze di una storia culturale secolare: dagli attrezzi storici che accompagnavano l’annata lavorativa del viticoltore alle rappresentazioni religiose che illustrano il rapporto tra vino e religione.

Il Museo provinciale del vino è aperto dal 20 marzo all’11 novembre 2016, da martedì a sabato, dalle ore 10-17, domenica e festivi dalle ore 10-12 (ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura).

Info: Museo provinciale del vino, Caldaro, vicolo dell’Oro 1, tel. 0471 963168, web www.museo-del-vino.it.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su