Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

14 marzo: presentazione di misure e iniziative su fabbisogno di medici

A seguito della regolamentazione UE dell'orario di lavoro del personale medico, l'Alto Adige necessita di ulteriori 100 medici. La Giunta provinciale ha collegato l'aumento della pianta organica dell'Azienda sanitaria con il mandato della ricerca di personale. Le misure adottate e le iniziative progettate sono presentate lunedì 14 marzo a Bolzano.

A fine dicembre la Giunta provinciale, per fronteggiare l'aumentato fabbisogno di medici conseguente alla nuova regolamentazione UE dell'orario di lavoro, ha deliberato di incrementare la pianta organica dell'Azienda sanitaria con ulteriori 100 medici e ha messo a disposizione il budget necessario. In una seconda fase seguirà l'assunzione di personale infermieristico. La Direzione generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige è stata quindi incaricata dalla Giunta di attuare un piano strategico di ricerca di personale a livello europeo.

Le misure già attuate e le iniziative in programma sono illustrate in una conferenza stampa 

lunedì 14 marzo

alle ore 10.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1 

dall'assessora provinciale Martha Stocker, dal direttore generale dell'Azienda sanitaria Thomas Schael e dal direttore della ripartizione personale dell'AS Christian Kofler.

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su