News 2015
Presentazione del progetto della circonvallazione di S.Cristina
Anche la località gardenese avrà una circonvallazione. Il progetto della nuova opera verrà presentato dall'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner mercoledì prossimo, 23 luglio, alle ore 10.00, presso la Casa Raiffeisen a S.Cristina di Val Gardena.
Il progetto di circonvallazione di S.Cristina in Val Gardena elaborato dal gruppo di progettazione ILF-EUT-TAE è risultato il migliore fra i sedici presentati all'Ufficio Appalti della Provincia, che aveva indetto nell'autunno scorso un'apposita gara. Esso prevede la costruzione di una via di superamento del paese che, rimanendo all'esterno del centro abitato, partirà e terminerà presso la statale 242: la circonvallazione supererà in diversi punti, tramite ponti, il rio Gardena, ed in alcuni tratti entrerà in galleria.Con tutti i dettagli, l'opera sarà presentata il giorno
mercoledì 23 luglio 2003
alle ore 10.00
presso la Casa Raiffeisen
in via Chemun 3
a S.Cristina di Val Gardena
dall'assessore competente per i Lavori pubblici Florian Mussner. Saranno presenti anche i direttori di Dipartimento Josef March e Heinrich Holzer, i responsabili dei diversi uffici provinciali competenti in materia di opere pubbliche, strade ed infrastrutture, i progettisti dell'opera ed i sindaci di S.Cristina, Ortisei e Selva Gardena.
I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare all'incontro.
MC