Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder saluta il colonnello dei carabinieri Antolini

Gli ultimi anni di buona collaborazione tra l'Amministrazione provinciale e l'Arma dei Carabinieri a Bolzano e le sfide future nel settore della sicurezza pubblica sono stati discussi oggi (mercoledì 16) a Bolzano nell'incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il colonnello Giovanni Antolini, comandante provinciale dei Carabinieri, giunto a Palazzo Widmann in visita di commiato.

Il colonnello Giovanni Antolini sta per lasciare il Comando provinciale dell'Arma con destinazione Padova e oggi (mercoledì 16) ha preso commiato dal presidente Luis Durnwalder. Nel cordiale incontro a Palazzo Widmann, Durnwalder ha ringraziato il comandante Antolini per la buona collaborazione tra gli uffici provinciali e l'Arma che ha contraddistinto il periodo di comando dell'alto ufficiale in Alto Adige. Durnwalder ha sottolineato inoltre l'importante ruolo svolto dal Comandante e dai suoi uomini per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in Alto Adige.

L'incontro nell'ufficio di Durnwalder è servito anche per fare il punto sull'attività dei carabinieri in Alto Adige: il comandante Antolini ha informato il Presidente della Provincia sulle modalità degli interventi operativi, specie contro la microcriminalità, e sui nuovi scenari di impegno e di controllo che si prefigurano con l'allargamento ad est dell'Unione europea.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su