Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mostra itinerante demenza all'Ospedale di Silandro, evento informativo 9.03

Mercoledì 9 marzo 2016, alle ore 12.30, nel foyer dell’Ospedale di Silandro, abbinato alla mostra fotografica itinerante sulla demenza “Augenblicke”, si terrà un evento informativo. Sarà presente l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker.

In Alto Adige sono circa 10.000 le persone affette dall'ampio spettro di patologie legate alla demenza e ogni anno si registrano circa un migliaio di nuovi casi. Per sensibilizzare sulla tematica

La mostra fotografica itinerante sulla demenza “Augenblicke”, ospitata presso l’Ospedale di Silandro fino all’8 aprile 2016, costituisce il fulcro della campagna di sensibilizzazione sui bisogni dei malati di Alzheimer e delle varie forme di demenza promossa dal Dipartimento alla sanità in collaborazione con l'Associazione ASAA - Alzheimer Südtirol Alto Adige. Per mezzo delle immagini, come fa presente l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker, si riesce meglio a richiamare l'attenzione sui problemi ed i bisogni delle persone affette da demenza e delle loro famiglie.

Il numero delle persone affette da queste patologie è in costante crescita e la cura di questi pazienti pone il sistema socio-sanitario altoatesino di fronte a grandi sfide.

Mercoledì 9 marzo 2016

alle ore 12.30

nel foyer dell’Ospedale di Silandro

si terrà un evento informativo abbinato alla mostra fotografica itinerante sulla demenza “Augenblicke” con la partecipazione dell’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker, di Marco Trabucchi e Günther Donà, presidente e vicedirettore dell'Associazione ASAA - Alzheimer Südtirol Alto Adige, e del direttore dell’Ospedale di Silandro, Anton Theiner. L'ingresso è libero.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su