News 2015
L'Assessorato all'artigianato alla fiera Interregio 03 al lago di Resia
Informazioni sull'artigianato in Alto Adige, sulle opportunità formative e sui servizi della Provincia: è quanto offre l'Assessorato provinciale all'Artigianato, commercio e turismo nella tre giorni della fiera Interregio che vede coinvolte da domani (mercoledì 16) tre Regioni al lago di Resia.
La manifestazione in programma a Curon avrà uno dei momenti centrali giovedì 17, quando è in programma la giornata dedicata alle professioni, all'artigianato e all'industria. L'assessore provinciale Werner Frick parteciperà alla discussione pubblica sull'artigianato e i fattori del suo successo. L'Assessorato provinciale sostiene la rassegna transfrontaliera attraverso il programma Ue Interreg: alla fiera partecipano circa 300 espositori della val Venosta, del Landeck tirolese e dell'Engadina, ospitati con i loro prodotti su una superficie coperta di circa 10mila metri quadrati e su un'area all'aperto."La rassegna che unisce tre Paesi - spiega l'assessore Frick - è la vetrina di un settore in grande ascesa e garantisce un notevole ritorno per gli espositori, per gli operatori economici ed è molto stimolante anche per i visitatori. Questo anche grazie al fatto che da tempo le tre Regioni lavorano con successo sulla strada dell'innovazione, della qualità e della cooperazione."
Fino a domenica 20 luglio i visitatori potranno conoscere allo stand dell'Assessorato all'artigianato, anche attraverso Internet, tutte le novità e le informazioni utili sui servizi della Provincia nei settori dell'artigianato, dell'apprendistato, del diploma di maestro artigiano e dei contributi previsti. L'Assessorato promuove anche un concorso a premi tra tutti i visitatori, che mette in palio ogni giorno un fine-settimana dedicato al benessere in un hotel altoatesino.
pf