Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mostre altoatesine a Vienna

L'assessore provinciale alla Cultura tedesca Bruno Hosp ha inaugurato a Vienna un segmento della mostra "Panorama 03" attualmente allestita a Bolzano nell'ex edificio della Posta presso la stazione ferroviaria. Hosp ha anche concordato con i responsabili austriaci la tappa viennese, da ottobre e per 4 mesi, della mostra itinerante dedicata al misterioso viaggio di Ötzi.

Nelle sale della galleria "A9 forum transeuropa" di Vienna, nel quartiere dei musei, l'assessore Bruno Hosp ha inaugurato nei giorni scorsi la mostra "Ach, Himmel es ist verspielt", un segmento dell'esposizione "Panorama 03. Junge Kunst Südtirol" in corso fino al 26 luglio a Bolzano nell'ex edificio della Posta vicino alla stazione ferroviaria e che offre appunto una panoramica dell'arte giovane attualmente promossa in Alto Adige.

A margine dell'inaugurazione di Vienna Hosp si è incontrato con il sottosegretario alla cancelleria Franz Morak e ha concordato con il direttore del Museo storico-naturale di Vienna, Bernd Lötsch, la tappa viennese della mostra itinerante promossa dal Museo provinciale di archeologia e dedicata al misterioso viaggio di Ötzi, l'uomo rinvenuto tra i ghiacci del Similaun. Il tour europeo incentrato sul mondo di Ötzi raggiungerà Vienna il prossimo 30 settembre, dove sosterà per quattro mesi.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su