Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Roadshow mobilità elettrica, Mussner: "Studiare i veicoli del futuro"

Scoprire e provare la mobilità del futuro ad alto contenuto di sostenibilità. Torna anche nel 2016 il Roadshow mobilità elettrica, che farà tappa domenica 21 febbraio ad Ora. "Si tratta di un'ottima occasione - commenta l'assessore Florian Mussner - per conoscere, studiare e testare i veicoli elettrici".

Un auto elettrica ad una stazione di carica: perfetto esempio di mobilità del futuro

La prima tappa del Roadshow, giunto alla sua quarta edizione, avrà luogo domenica 21 febbraio ad Ora, in occasione della giornata del paese. Dalle ore 13 alle ore 16 i partecipanti potranno testare gratuitamente una serie di veicoli elettrici di ultima generazione, alcuni dei quali messi a disposizione dalla cooperativa che si occupa di carsharing. "Uno degli obiettivi prioritari per la mobilità del futuro - sottolinea l'assessore Florian Mussner - deve essere quello di puntare alla sostenibilità, sostituendo sempre di più i veicoli alimentati da carburante fossile con quelli che viaggiano grazie a fonti energetiche rinnovabili. Stiamo investendo molto in questo settore, sia per quanto riguarda il parco mezzi pubblico, sia sostenendo la mobilità elettrica, l'installazione di stazioni di carica e la diffusione del car-sharing".

Il Roadshow mobilità elettrica è organizzato dalla STA (Strutture Trasporto Alto Adige) nell'ambito del progetto Green Mobility, "con l'obiettivo - spiega il coordinatore Harald Reiterer - di sensibilizzare la popolazione verso il tema della mobilità sostenibile. Grazie a prove di guida su diversi modelli di veicoli, i visitatori potranno testare in prima persona la sensazione di guidare le auto del futuro: silenzionse ed ecosostenibili". Il secondo appuntamento è in programma il 10 aprile nell'ambito della fiera Tipworld a Brunico, Green Mobility è presente anceh sul web (www.greenmobility.bz.it)  e su Facebook (www.facebook.com/greenmobilitysuedtirol).

 

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su