News 2015
Escursione in cerca di pipistrelli a Lana
Il Museo provinciale di Scienze naturali propone per giovedì 17 luglio una escursione serale sulle tracce di questi misteriosi mammiferi. L'iniziativa avrá luogo a Lana a partire dalle 20.30. È necessario prenotarsi entro martedì 15 luglio presso il Museo di via Bottai a Bolzano.
Le sere d'estate sono il momento ideale per andare alla scoperta di uno dei più misteriosi mammiferi della notte: si tratta dei pipistrelli, che saranno l'oggetto della escursione di ricerca promossa dal Museo di Scienze naturali dell'Alto Adige.Giovedì prossimo, 17 luglio, con partenza alle 20.30 (ritrovo presso la chiesa parrocchiale di Lana), l'esperto Oskar Niederfriniger, autore del libro "I pipistrelli in Alto Adige", accompagnerà tutti gli interessati in un'interessante escursione lungo le vie di Lana, volta ad indagare le abitudini dei pipistrelli. Con il suo aiuto sarà possibile scoprire le mamme pipistrello a caccia di cibo per sè ed i propri cuccioli.
La manifestazione è organizzata nell'ambito del progetto Interreg "Tutela dei pipistrelli nell'area alpina e adriatica". La partecipazione è gratuita: è necessario, però, prenotarsi entro martedì, 15 luglio, presso il Museo di Scienze naturali, tel. 0471.412964 (orario: 10.00-18.00). In caso di pioggia, l'escursione sarà rinviata.
MC