News 2015
Caso Duscholux: Di Puppo promuove un incontro con i vertici dell'azienda
Incontrare i vertici della Duscholux per verificare la disponibilità dell'azienda a rivedere la propria posizione: è quanto ha assicurato l'assessore provinciale all'Industria Michele Di Puppo nel vertice svoltosi oggi pomeriggio (mercoledì 9) con i sindacati a Bolzano.
L’assessore all’Industria Michele Di Puppo ha incontrato nel pomeriggio a Bolzano le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Asgb della ditta "Duscholux", con sede altoatesina nella zona di Chiusa (ma sul territorio comunale di Laion), per discutere la situazione venutasi a creare dopo che la proprietà della "Duscholux" ha comunicato la chiusura della filiale in via definitiva per la fine di agosto.Nel corso dell’ incontro si è cercato di capire le ragioni che hanno portato la casa madre a questa improvvisa decisione. Sino ad ora, è stato osservato nell'incontro, non si erano manifestati segnali di crisi di mercato, anzi il fatturato era cresciuto nei primi mesi del 2003 di oltre di 30% rispetto all’anno precedente. L’azienda ha recentemente investito ingenti somme per l’acquisto di nuovi macchinari e l’immagine e il posizionamento del prodotto sono giudicati favorevolmente dal mercato.
Anche in considerazione di tutto questo, l'assessore Di Puppo ha ribadito la volontà di incontrarsi con il vertice della "Duscholux" per verificare la disponibilità dell’azienda a rivedere la propria decisione. Contemporaneamente - ha comunicato Di Puppo alle rappresentanze sindacali - verrà avviato un tavolo di consultazione con possibili aziende locali interessate a rilevare l’attività attualmente svolta dalla "Duscholux" e consentire il proseguimento dell’attività lavorativa.
pf