Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

16.02 Museo Scienze Naturali: conferenza "Speciale come un serpente"

L'erpetologo Michele Menegon martedì 16 febbraio 2016, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano, nell'ambito della conferenza "Speciale come un serpente" illustrerà le carateristiche dei rettili. Ingresso libero.

Conferenza "Speciale come un serpente" al Museo di Scienze Naturali

Hanno sensi che noi non abbiamo, un istinto formidabile che non lascia spazio all’apprendimento, veleni potentissimi e, nonostante l'assenza di arti, agilità inaspettata: grazie alle loro caratteristiche, i serpenti sono in grado di vivere in ogni parte del pianeta, ad eccezione dei poli.

Michele Menegon, erpetologo di fama internazionale, nella conferenza “Speciale come un serpente”, in programma martedì 16 febbraio 2016, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1, a Bolzano illustrerà le caratteristicheche rendono i serpenti animali dalle possibilità sorprendenti. Ricercatore presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, Menegon si occupa da 20 anni di ricerca e conservazione nelle foreste dell’Africa Orientale, dove ha scoperto oltre 60 specie di vertebrati, nuove per la scienza.

La conferenza, a ingresso libero, è la prima di un ciclo correlato alla mostra temporanea “Serpenti di tutto il mondo”, che verrà inaugurata lunedì 15 febbraio 2016, alle ore 18.00, al museo. Il programma di contorno prevede anche attività didattiche per bambini e corsi di aggiornamento per insegnanti.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su