Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza sulle Rocky Mountains al Museo di scienze naturali

Le Rocky Mountains, le loro caratteristiche ambientali e climatiche e i temi ecologici correlati saranno al centro di una conferenza in programma venerdì 12 febbraio, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano. L'evento è in lingua tedesca, ingresso libero.

La catena montuosa delle Rocky Mountains protagonista al Museo di scienze naturali

La catena montuosa delle Rocky Mountains taglia da nord a sud il continente nordamericano per circa 5.000 km. Questa regione, nella quale nascono numerosi corsi d'acqua, costituisce una divisoria tra diverse zone climatiche e rappresenta al contempo un ponte naturale per la diffusione a sud di flora e fauna artico-alpine.

Venerdì 12 febbraio alle 18 le Rocky Mountains saranno protagoniste di una conferenza per parole e immagini al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano. Prendendo ad esempio lo Stato federale del Colorado (USA), il biologo dell’EURAC Georg Niedrist illustrerà i diversi habitat - dalla prateria all’alta montagna – di questo ampio territorio, facendo anche luce sui temi ecologici correlati.

Georg Niedrist lavora come biologo all'Istituto per l'ambiente alpino dell'EURAC di Bolzano. Nell'estate 2015 ha svolto attività di ricerca alla Colorado State University (USA). L’incontro, in lingua tedesca, si tiene nell'ambito del gruppo di lavoro "Flora dell’Alto Adige" attivato al museo. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971. Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it

 

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su