Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Associazioni dei donatori, presentate le priorità per il 2016

La campagna per la donazione degli organi e un rafforzamento della rete di collaborazione sul territorio. Queste le priorità per il 2016 delle associazioni che in Alto Adige si occupano dei temi legati alla donazione, presentati durante un incontro con l'assessora Martha Stocker dai vertici di AVIS, AIDO, ADMO e ADISCO.

L'assessora Martha Stocker durante l'incontro con i vertici di AIDO, AVIS, ADMO e ADISCO

Durante l'incontro, al quale hanno partecipato anche il direttore dell'Ufficio ospedali Ulrich Setz, il coordinatore del Centro trapianti dell'Ospedale di Bolzano Bruno Giacon e la coordinatrice infermieristica Barbara Miori, l'assessora Stocker ha ringraziato le associazioni per il contributo dato alla buona riuscita della campagna di sensibilizzazione "Dona vita" nel corso dell'anno appena concluso. "Lavorando tutti assieme - ha spiegato Martha Stocker - siamo riusciti a trasmettere alla popolazione l'importanza di dichiarare la propria volontà a donare gli organi in caso di morte".

Per quanto riguarda il 2016, i vertici delle quattro associazioni che si occupano del tema ovvero AVIS (sangue), ADMO (midollo osseo), AIDO (organi) e ADISCO (cordone ombelicale), hanno spiegato di voler collaborare alla realizzazione di una serie di progetti, a partire dalle serate informative in programma a Bolzano (23 febbraio), Prato allo Stelvio (18 marzo) e Merano (2 aprile). In autunno, invece, è in programma una iniziativa di sensibilizzazione alla donazione nell'ambito della giornata delle porte aperte al Tunnel di base del Brennero a Mules, ed è infine previsto un rafforzamento delle attività informative presso le scuole.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su