Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

28 gennaio: lancio del nuovo programma Interreg V-A Italia-Austria

Il nuovo programma di cooperazione tra Italia e Austria fino al 2020, approvato dall'UE, ha una dotazione finanziaria di quasi 100 milioni di euro per promuovere progetti transfrontalieri. Il nuovo periodo di Interreg viene inaugurato dall'evento di giovedì 28 gennaio a Bolzano.

Il 28 gennaio evento di lancio del nuovo programma Interreg V-A Italia-Austria

Il 30 novembre scorso la Commissione europea ha approvato il programma per la promozione della cooperazione tra Italia e Austria. Con i fondi previsti, pari a circa 98 milioni di euro di cui circa 82 milioni di euro provenienti dal Fondo europeo di sviluppo regionale, saranno finanziati fino al 2020 progetti transfrontalieri che contribuiranno all'integrazione armoniosa e allo sviluppo sostenibile nell’area transfrontaliera. Il nuovo periodo di programmazione sarà inaugurato con un evento di lancio a Bolzano

giovedì 28 gennaio

alle ore 14.30

a Palazzo Widmann, cortile interno,

in piazza Magnago 1.

Al lancio del nuovo Programma partecipano il presidente della Provincia Arno Kompatscher, i rappresentanti delle Regioni coinvolte, esponenti dei Governi di Italia e Austria e della Commissione europea. Nel corso della manifestazione saranno presentati la strategia di cooperazione, i contenuti e le novità del Programma 2020 e i requisiti che un beneficiario deve soddisfare per essere finanziato dal programma di cooperazione. In varie tavole rotonde tutte le parti interessate avranno la possibilità di informarsi sui singoli assi del nuovo Programma Interreg e sulla presentazione dei progetti. Un Info Day per l'avvio del programma si svolgerà anche a Trieste giovedì 18 febbraio.

Info sul nuovo Programma Interreg al link www.interreg.net

 

 

 

 

 

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su