Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Emergenza freddo: affittata dalla Provincia una ex sede della "Lemayr"

È stata identificata in una ex sede dell’impresa “Lemayr”, nella zona industriale di Bolzano, la soluzione per ospitare durante i mesi invernali, in un’unica struttura, i profughi e le persone senza fissa dimora. La struttura è stata presa in affitto dalla Provincia ed aprirà i battenti al termine delle vacanza natalizie sino all’aprile del 2017.

Nei giorni scorsi per far fronte all’emergenza freddo è stata messa a disposizione da parte della Provincia la palestra scolastica di via Cadorna a Bolzano che si è quindi andata ad aggiungere alle strutture già operative ai Piani di Bolzano, al Palaresia e nei pressi della “Salewa” a Bolzano Sud.

Allo scopo di trovare una soluzione definitiva al problema dell’emergenza freddo e dei numerosi profughi e senza fissa dimora presenti nel capoluogo la Provincia ha preso in affitto, sino all’aprile 2017, una ex sede dell’impresa “Lemayr” nella zona industriale di Bolzano che entrerà in funzione  al termine delle vacanze natalizie.

“Questa soluzione ci consente” sottolinea l’assessora Stocker “di riunire in un’unica struttura i posti letto per l’emergenza freddo che attualmente sono suddivisi in varie sedi e di semplificarne quindi la gestione”.  

“In questo modo” aggiunge il presidente della Provincia Arno Kompatscher ”disponiamo di un immobile che potrà essere impiegato in maniera flessibile a seconda delle esigenze e che potrà essere utilizzato, eventualmente, anche per ospitare momentaneamente persone che, come è avvenuto la scorsa estate, sostano a Bolzano nel corso del loro viaggio verso il Nord Europa”.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su