Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

SEL acquista azioni di Edison in Seledison e Hydros, oggi la firma

Nove grandi centrali idroelettriche tornano al 100% in mani altoatesine. Tutto ciò grazie all'acquisto da parte di SEL del pacchetto azionario detenuto da Edison all'interno di Seledison e Hydros. L'operazione si concluderà oggi (29 dicembre) a Bolzano alla presenza del presidente Kompatscher, dell'assessore Theiner e dei vertici aziendali.

Nuova giornata storica per l'energia made in Südtirol, con il completamento dell'acquisto da parte di SEL delle quote detenute da Edison all'interno di Seledison e Hydros. Il contratto verrà sottoscritto dal presidente di Hydros e SELEDISON nonché vice-presidente di SEL, Giovanni Polonioli, e dall'amministratore delegato di Edison, Bruno Lescoeur, alla presenza della proprietà della società energetica provinciale, rappresentata dal presidente Arno Kompatscher e dell'assessore Richard Theiner. La sottoscrizione dell'accordo è in programma

oggi, martedì 29 dicembre 2015

alle ore 15

presso la sala riunioni della Giunta provinciale

al secondo piano di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano

E' prevista anche la partecipazione dei nuovi vertici dirigenziali e proprietari di Alperia, la società che a partire dal 1° gennaio 2016 subentrerà a SEL dal punto di vista operativo grazie alla fusione con Azienda Energetica.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su