Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cambio sede per la conferenza stampa sugli aiuti ai profughi (21 dic.)

Si svolgerà presso la sede dell'EURAC e non come precedentemente annunciato a Palazzo Widmann la conferenza stampa convocata dall’assessora, Martha Stocker, lunedì 21 dicembre, alle ore 9,30, per illustrare la situazione dei richiedenti asilo e dei profughi in Alto Adige, nonché le prospettive per il prossimo anno.

Nel corso degli ultimi mesi l’aiuto e l’assistenza ai profughi in Alto Adige ha rappresentato una notevole sfida per la Provincia e le organizzazioni di volontariato. Attualmente sono circa 900 i richiedenti asilo presenti in Alto Adige ed ogni giorno 70 – 100 profughi attraversano il nostro territorio nel loro viaggio verso Nord.

L’assessora provinciale, Martha Stocker, ed il direttore della Ripartizione politiche sociali, Luca Critelli, illustreranno nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà 

lunedì 21 dicembre,
alle ore 9,30,
presso la sede dell'EURAC,
in Viale Druso,1 a Bolzano

l’impegno sinora svolto dalla Provincia per offrire un rifugio ai richiedenti asilo e le prospettive per il prossimo anno.

Nel corso della conferenza stampa sarà inoltre presentata una pubblicazione edita dall’Istituto per i diritti delle minoranze dell’Accademia Europea di Bolzano (EURAC) riguardante i richiedenti asilo ed i profughi in Alto Adige.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su