Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Personale provinciale, 1,1 milioni per formazione e aggiornamento

Via libera della Giunta provinciale al programma 2016 di formazione e aggiornamento del personale provinciale, che prevede attività per un totale di 1,1 milioni di euro. "Un'amministrazione moderna, efficiente e orientata ai bisogni del cittadino - sottolinea l'assessora Waltraud Deeg - ha bisogno di collaboratori competenti, preparati e motivati".

750 giornate di formazione, una ricchissima offerta di corsi, workshop e seminari, e un investimento di 1,1 milioni di euro. Questo il "succo" del programma 2016 dell'Ufficio sviluppo personale approvato ieri (15 dicembre) dalla Giunta provinciale, un programma che offre ai collaboratori e alle collaboratrici di Palazzo Widmann la possibilità di formarsi e aggiornarsi in moltissime materie.

"Il personale è il fattore chiave per l'efficienza di una macchina amministrativa come quella della Provincia - spiega Waltraud Deeg - ed è quindi fondamentale mettere a disposizione tutti i mezzi possibili per rafforzare le competenze dei dipendenti. In maniera particolare per quanto riguarda l'importante processo di digitalizzazione dell'amministrazione".

I punti chiave del programma 2016 dei corsi di formazione dell'Ufficio sviluppo personale si concentreranno su tematiche specifiche dedicate ai dirigenti, sui progetti Innovazione amministrativa 2018 e Alto Adige digitale 2020, nonchè sulle attività orientate a cittadini e clienti. "Inoltre - conclude la direttrice dell'Ufficio, Manuela Pierotti - verrà data grande attenzione al ricambio generazionale e a tutti quegli aspetti del cambiamento che rappresentano sfide verso le quali l'amministrazione deve farsi trovare preparata".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su