Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Investimenti nell’assistenza sanitaria di base sul territorio

Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha impegnato i mezzi finanziari per i progetti di investimento nell’assistenza sanitaria di base sul territorio. Saranno risanati e adeguati diversi distretti e completata la sistemazione del centro di cure palliative nella struttura Martinsbrunn.

"L’importanza dell’assistenza sanitaria sul territorio aumenterà notevolmente nei prossimi anni", sottolinea l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker. È pertanto prioritario avviare fin d’ora i necessari lavori di risanamento, adeguamento e potenziamento dei distretti sociosanitari con uno specifico piano pluriennale. La Giunta ha quindi impegnato i mezzi finanziari per una serie di interventi in tal senso, tra cui l’ampliamento del distretto Laives-Bronzolo-Vadena, la realizzazione del distretto Alta val d’Isarco e di quello del quartiere Oltrisarco/Aslago a Bolzano.

Tra i progetti previsti figurano anche la manutenzione straordinaria di diversi distretti sociosanitari, come ad esempio nel distretto Chiusa e dintorni, e la conclusione dei lavori di sistemazione del centro di cure palliative Martinsbrunn a Merano. Il programma prevede infine anche l’avvio degli interventi nel distretto Brunico e dintorni e di quello di Merano e dintorni.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su