Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: nuovi punti logistici a Brunico, Braies e San Vigilio

I cantieri del Servizio strade di Brunico/Stegona, Braies e San Vigilio di Marebbe verranno migliorati e ammodernati per renderli più efficiente. Lo ha deciso oggi (15 dicembre) la Giunta provinciale: la delibera, presentata dall’assessore Florian Mussner, prevede la messa a disposizione di una somma pari a 3,6 milioni di euro.

Punti logistici attrezzati sul territorio contribuiscono ad elevare la sicurezza stradale

"Grazie alla realizzazione dei nuovi edifici – spiega Mussner – metteremo a disposizione del Servizio strade gli spazi necessari a gestire al meglio gli interventi lungo alcune delle arterie principali della rete viaria locale, nonché a garantire una migliore manutenzione di mezzi e attrezzature. Le strutture attuali, infatti, non rispettano più gli standard in grado di assicurare  la massima qualità del servizio."

La Giunta provinciale, dunque, ha dato il via libera al programma planivolumetrico per tre nuovi punti logistici: per quello di Brunico/Stegona è previsto uno stanziamento di 1,4 milioni di euro, e gli interventi su un totale di 3.600 metri cubi riguarderanno la costruzione del capannone per l’attrezzatura, il magazzino e la sala ritrovo del cantiere. Stessa cifra (1,4 milioni) ma spalmata su 5mila metri cubi, invece, per il punto logistico di Braies, dove verranno messi a nuovo il capannone dell’attrezzatura e la sala ritrovo, mentre a San Vigilio di Marebbe l’investimento sarà di 840mila euro (2.300 metri cubi). Anche in quest’ultima struttura è prevista la costruzione di capannone e sala ritrovo, dato che i locali attuali risalgono agli anni ’80 e, secondo i tecnici, si trovano in condizioni piuttosto precarie.

L’assessore Florian Mussner coglie inoltre l’occasione per lodare "il lavoro di chi si prodiga da anni per garantire agli automobilisti e agli altri utenti della strada le massime condizioni possibili di sicurezza lungo i 2.800 km. di rete viaria gestiti dalla Provincia, un 'patrimonio' pari alla distanza tra Bolzano e Mosca. Grazie ai nuovi punti logistici – conclude Mussner – vogliamo continuare a offrire i massimi standard di qualità e sicurezza negli interventi di manutenzione delle strade, strutture fondamentali per la raggiungibilità del territorio e per lo sviluppo dei nostri paesi e delle nostre città."

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su