Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Le orche della Norvegia raccontate al Museo di scienze naturali

Serata al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige dedicata alle orche della Norvegia: martedì 15 dicembre i comportamenti di caccia delle orche negli splendidi scenari naturali norvegesi saranno raccontati da Alessandro De Maddalena, tra i massimi esperti di predatori marini al mondo. Ingresso libero.

Un'orca con il suo piccolo in Norvegia (Foto: Alessandro De Maddalena)
Scoprire i comportamenti delle orche negli splendidi scenari naturali della Norvegia insieme a uno dei maggiori esperti al mondo di predatori marini, Alessandro De Maddalena: l'appuntamento è proposto martedì 15 dicembre a Bolzano, alle ore 20, al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige. Sulla base di immagini ed esperienze raccolte in prima persona, il relatore condurrà gli spettatori tra i monti innevati e le aurore boreali norvegesi, per osservare le orche a caccia di aringhe, sopra e sotto la superficie dell'acqua. La conferenza, dal titolo "Le orche della Norvegia", è a ingresso libero.

Alessandro De Maddalena (www.alessandrodemaddalena.com), ricercatore, scrittore, illustratore, fotografo naturalista ed expedition leader, è uno dei maggiori esperti di squali al mondo. Ha creato e cura la Banca dati italiana squalo bianco, è membro fondatore del Gruppo mediterraneo di ricerca sugli squali e investigatore regionale per il Mediterraneo del Global shark attack file. De Maddalena è da poco rientrato da una spedizione-corso di biologia dell’orca in Norvegia. Autore di una ventina di libri, dal 2006 tiene lezioni di ittiologia e cetologia per l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su