Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo dell'assessora Stocker al Centro di riabilitazione di via Fago

Nei giorni scorsi l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha effettuato un sopralluogo al Centro di riabilitazione di via Fago a Bolzano ed ha quindi potuto constatare l'ampia offerta di servizi della struttura che comprende laboratori e residenze protette.

L'assessora Stocker nel corso della sua visita al Centro di riabilitazione

Il Centro di riabilitazione di via Fago a Bolzano è stato completamente ristrutturato e riaperto nel dicembre del 2014.

I laboratori della struttura vengono utilizzati da 24 persone disabili suddivise in quattro gruppi che svolgono attività nel campo dell'artigianato. Vi sono inoltre quattro residenze protette nelle quali vivono 30 persone che, grazie a questa formula abitativa, sono in grado di mantenere e sviluppare le loro capacità.

"Strutture come questa" ha affermato l'assessora Stocker al termine della visita "grazie alla profesisonalità del personale specializzato che vi opera, sono in grado di dare alle persone disabili ed alle loro famiglie una nuova qualità della vita. L'unione tra il Centro e le famiglie rappresenta un importante contributo al miglioramento della vita degli utenti".

Nel corso della visita l'assessora ha inoltre potuto constatare che le problematiche emerse nei mesi scorsi, dopo la ristrutturazione, sono state quasi completamente risolte o lo saranno tra breve grazie all'impegno delle istituzioni competenti .

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su