Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sportello del Distretto militare distaccato negli uffici della Provincia

I giovani altoatesini potranno continuare ad informarsi a Bolzano sugli aspetti legati al servizio militare. Il presidente Durnwalder ha firmato oggi (martedì 17) una specifica convenzione per il distacco di uno sportello del Distretto militare di Trento presso l'Amministrazione provinciale in via Brennero a Bolzano.

Il cosiddetto "Nucleo informativo" del Distretto militare di Trento si trova in via Brennero 3 a Bolzano quale sede distaccata presso la Provincia autonoma. La relativa convenzione è stata firmata stamattina (martedì 17) a Palazzo Widmann dal presidente Durnwalder e dal generale Carlo Frigo, responsabile del Comando RFC (reclutamento forze di completamento regionale) per il Trentino Alto Adige.

Allo sportello bolzanino, dove sono impiegati due civili della Difesa, i giovani altoatesini possono rivolgersi per ottenere tutte le informazioni nella propria madrelingua relative agli obblighi di leva nell'Esercito, in Marina e Aeronautica, per ritirare i moduli e consegnare le domande. La Provincia vigila sul funzionamento del servizio garantendo anche il supporto logistico. L'orario di sportello è stato ampliato, "per consentire anche ai giovani che lavoro di informarsi sul servizio di leva", ha spiegato Luis Durnwalder: i nuovi orari sono 8-14 (da lunedì a giovedì) e 8-12 il venerdì. Il numero telefonico del Nucleo informativo in via Brennero a Bolzano è 0471 412269.

La convenzione firmata oggi scade con la data di abolizione del servizio di leva obbligatorio.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su