Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Diplomatici austriaci in visita in Alto Adige

Sei diplomatici austriaci, attualmente in servizio al Ministero degli Esteri di Vienna dove si occupano tra l'altro delle questioni legate all'Alto Adige, hanno trascorso tre giorni in provincia di Bolzano su invito dell'assessore Bruno Hosp. Hanno incontrato anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il vicepresidente Michele Di Puppo e il vescovo Wilhelm Egger.

Accompagnati dalla console generale d'Austria a Milano, Maria Kunz, i sei diplomatici di Vienna hanno avuto una serie di colloqui in Alto Adige per approfondire le varie questioni più attuali della realtà locale.

Gli aspetti politici, economici, sociali e religiosi sono stati discussi tra gli altri con il presidente della Provincia Luis Durnwalder, con il vicepresidente Michele Di Puppo, con l'assessore alla Cultura tedesca Bruno Hosp e con il vescovo diocesano Wilhelm Egger. La delegazione, guidata durante le tre giornate dal direttore dell'Ufficio Cultura Othmar Parteli, ha inoltre visitato la Libera università di Bolzano e l'Accademia europea.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su