News 2015
Aperto il semisvincolo sulla MeBo a Marlengo
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner hanno aperto ufficialmente al traffico nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 13) il semisvincolo provvisorio sulla MeBo a nord del ponte di Marlengo presso Merano.
Si tratta di un'opera viaria attesa e cruciale, in quanto negli ultimi anni a Merano sono cresciute le richieste di un miglior collegamento tra il centro urbano e la superstrada MeBo. La realizzazione dell'infrastruttura da parte della Provincia ha richiesto circa due anni e una spesa di 2,8 milioni € e ora consente agli automobilisti di transitare sulla rotatoria del ponte di Marlengo per raggiungere la stazione di Maia Bassa mentre un'altra parte del traffico, soprattutto pesante, continuerà verso la zona produttiva di Maia. Il traffico individuale, invece, percorsa via Palade, raggiungerà comodamente il centro di Merano.Parallelamente sono stati previsti anche un tracciato per la pista ciclabile e barriere antirumore lungo le corsie stradali. Per i lavori di finitura lungo la ciclabile e per lo sgombero del cantiere ci vorranno ancora 2-3 settimane, ma nel frattempo il semisvincolo è stato attivato.
Durnwalder ha sottolineato i notevoli benefici dell'infrastruttura viaria e la necessità di risolvere analoghi problei di circolazione, ad esempio a Maia Bassa e nel tratto Sinigo-Merano. L'assessore Mussner, anche ricordando l'incidente mortale di ieri (gioveddì 12) ha ribadito l'importanta di simili interventi sulla rete stradale, per alzare sempre di più il livello di sicurezza dei cittadini.
pf