Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kompatscher e Schuler incontrano il commissario del Comune di Bolzano

Il nuovo commissario straordinario del Comune di Bolzano, Michele Penta, è stato ricevuto oggi pomeriggio (9 novembre) a Palazzo Widmann dal presidente Arno Kompatscher e dall'assessore agli enti locali, Arnold Schuler. Durante l'incontro sono state poste le basi per la collaborazione tra Provincia e Comune nei prossimi mesi.

Collaborazione fra Provincia e Comune di Bolzano: la stretta di mano fra Arno Kompatscher e Michele Penta

In attesa delle elezioni che dovrebbero svolgersi nel mese di maggio del prossimo anno, il Comune di Bolzano sarà amministrato dal commissario straordinario Michele Penta, il quale nel primo pomeriggio di oggi (9 novembre) ha incontrato a Palazzo Widmann il presidente della Provincia Arno Kompatscher, e l'assessore agli enti locali, Arnold Schuler. Nominato nei giorni scorsi dal Ministero dell'Interno, il neo-commissario del capoluogo conosce già in maniera piuttosto profonda la realtà locale, avendo svolto in passato il ruolo di presidente dell'organismo di vigilanza del BBT.

"L'incontro di oggi - ha spiegato il presidente Kompatscher - ha rappresentato l'occasione per avviare il confronto su molte delle tematiche che riguarderanno entrambe le amministrazioni nei prossimi mesi: dal finanziamento dei comuni sino ai progetti di sviluppo infrastrutturale e urbanistico della città. Sono convinto che il commissario Penta sarà in grado di gestire nel migliore dei modi questa fase di transizione per il Comune di Bolzano, e in quest'ottica si muoverà anche la collaborazione con la Provincia".

mb

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su