Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Medicina di genere: Alto Adige all’avanguardia

Da vari anni l’Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario si occupa delle tematiche legate alla medicina di genere. In considerazione di questa esperienza recentemente la direttrice dell’Ufficio, Veronika Rabensteiner, è entrata a far parte del Comitato scientifico dell’”Italian Journal of Gender-Specific Medicine”.

L'assessora Martha Stocker con Veronika Rabensteiner

La medicina di genere si occupa delle differenze esistenti tra uomo e donna nell'ambito della sanità e questo approccio alle questioni riguardanti l'assistenza sanitaria da anni viene trattato in maniera approfondita dall'Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario, diretto da Veronika Rabensteiner.

In considerazione di questa pluriennale esperienza la dott.ssa Rabensteiner è stata chiamata recentemente a far parte del Comitato scientifico dell'"Italian Journal of Gender-Specific Medicine", una pubblicazione specialistica della casa editrice "Il Pensiero Scientifico" di Roma.

"Questo nuovo incarico mi dà la possibilità" afferma Veronika Rabensteiner "di dare un contributo al lavoro del Comitato scientifico e, nel contempo, di creare una rete di contatti con ricercatori e rappresentanti di altre Regioni italiane, che ci consentirà di ampliare le nostre conoscente in merito alla medicina di genere".

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su