Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Castagnata al Museo del vino di Caldaro (8 novembre)

Per chiudere la stagione museale, domenica 8 novembre, dalle ore 10 alle 14, il Museo provinciale del vino a Caldaro organizza una castagnata nel proprio vigneto. L’ingresso è libero

Il vigneto del Museo del Vino

Il Museo provinciale del vino sarà visitabile ancora fino a mercoledì 11 novembre incluso, poi chiuderà i battenti per la pausa invernale.

Per concludere degnamente la stagione, domenica 8 novembre, dalle ore 10 alle 14, il Museo invita tutti ad una castagnata nel proprio vigneto. La partecipazione è gratuita e costituisce anche una buona occasione per visitare la mostra permanente.

Situato nel centro di Caldaro, in quello che fu l'edificio amministrativo dei signori di Caldaro-Laimburg, il Museo provinciale del vino offre uno sguardo sulla storia della viticoltura in Alto Adige, dagli attrezzi storici che accompagnavano l'annata lavorativa del viticoltore, fino alle rappresentazioni religiose che illustrano il rapporto tra vino e religione. Nel piccolo vigneto del museo si coltivano oltre 30 vitigni diversi le cui uve si possono assaggiare in autunno.

Info: Museo provinciale del vino, Caldaro, vicolo dell'Oro 1, tel. 0471 963168, web
http://www.museo-del-vino.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su