Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Una conferenza presenta il progetto europeo Natura 2000 (6 nov.)

Il progetto "Natura 2000" sarà illustrato nel corso di una conferenza che avrà luogo venerdì 6 novembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Con Peter Kasal, direttore dell’Ufficio provinciale Ecologia del paesaggio. In lingua tedesca, ingresso libero.

La sede del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano

La protezione della biodiversità sul territorio dell'Unione Europea è l'obiettivo del progetto "Natura 2000", ampia rete ecologica di siti di grande valore per la conservazione degli habitat e delle specie animali e vegetali, creata dalla stessa Unione.

Alla presentazione del progetto è dedicata la conferenza dal titolo "Natura 2000 - obblighi, prospettive, realizzazione", in programma

venerdì 6 novembre,
alle ore 18,
al Museo di Scienze Naturali
dell'Alto Adige,
in via Bottai,1 a Bolzano.

Relatore sarà Peter Kasal, direttore dell'Ufficio Ecologia del paesaggio della Provincia e responsabile del settore tutela ambientale.

Pur rivolgendosi in primo luogo a chi non conosce ancora "Natura 2000", la serata intende offrire anche agli esperti un'occasione di discussione e confronto sull'argomento. È prevista un'introduzione su come le istituzioni in Alto Adige metteranno in pratica gli obblighi derivanti dalla rete Natura 2000 e come si svolgeranno tali attività.

La conferenza, in lingua tedesca, si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro Flora dell'Alto Adige. L'ingresso è libero. Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su