Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kidscience: Conferenza per bambini sull'aquila reale 31.10

Nel primo incontro interattivo del ciclo Kidscience l'ornitologo Enrico Bassi spiegherà a bambini e ragazzi abitudini e segreti di uno dei più imponenti uccelli rapaci al mondo, l'aquila reale. Appuntamento sabato 31 ottobre, alle ore 15, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige. Ingresso libero.

L'aquila reale ritratta da Enrico Bassi

L'aquila reale, uno dei più imponenti uccelli rapaci del mondo, con un'apertura alare di oltre 2 metri e un volo agile e potente: sarà lei la protagonista della prima conferenza interattiva del ciclo per bambini "Kidscience" in programma sabato 31 ottobre alle ore 15 al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige.

Insieme a Enrico Bassi, ornitologo responsabile del progetto di ricerca sull'aquila reale del Parco nazionale dello Stelvio, i giovani partecipanti voleranno sulle ali del vento alla scoperta delle caratteristiche di questo affascinante predatore, dei suoi segreti, del suo habitat e delle sue abitudini. Collaboratore del Parco Nazionale dello Stelvio, Bassi si occupa prevalentemente di studi scientifici sulla vita degli uccelli e, in particolare, dei rapaci diurni e notturni. L'incontro, dal titolo "Un'illustre sconosciuta: l'aquila reale", è a ingresso libero.

L'edizione 2015 del ciclo "Kidscience" prevede, fino al 15 novembre, altri cinque incontri interattivi gratuiti con scienziati e tre laboratori a pagamento su accattivanti temi della ricerca. L'obiettivo è quello di coinvolgere bambini e ragazzi nell'apprendimento delle scienze facendoli dialogare con esperte ed esperti in vari campi scientifici.
Il programma dettagliato della rassegna è disponibile anche sul sito web del museo http://www.museonatura.it/.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su