Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ultimi giorni per visitare il Museo degli usi e costumi a Teodone

Sabato 31 ottobre è l’ultimo giorno utile per visitare il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, nei pressi di Brunico, prima della chiusura invernale. Con le sue collezioni e l’ampio areale all’aperto, il museo illustra la vita della società rurale di un tempo.

La residenza Mair am Hof nel museo di Teodone (Foto Thalheimer)

Il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone di Brunico rimane aperto fino a sabato 31 ottobre incluso. Da novembre il museo chiude i battenti per la consueta pausa invernale. La riapertura è prevista il 28 marzo 2016.

Il Museo degli usi e costumi di Teodone illustra la vita della società rurale in epoca preindustriale. Al centro si trova la residenza barocca Mair am Hof con le sale padronali e le collezioni etnografiche. I masi contadini originali, le officine degli artigiani, gli orti agricoli e gli animali domestici l'area all'aperto, di oltre tre ettari, raccontano la quotidianità di un tempo.

Ulteriori informazioni sul museo sono disponibili sul sito http://www.museo-etnografico.it/.
Una panoramica sui musei, le collezioni e i luoghi espositivi dell'Alto Adige la fornisce invece il portale dei musei http://www.musei-altoadige.it/.

pf

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su