Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

RAS attiva il nuovo impianto a Fleres

Oggi (26 ottobre) l'azienda speciale radiotv RAS attiva il nuovo impianto a Fleres in alta val d'Isarco. Per la prima volta viene usata per il trasporto dei segnali tv una fibra ottica al posto dei tradizionali ponti radio che trasmettono i segnali via aerea. La fibra ottica collega la sede RAS, che irradia i programmi, con l'impianto di Fleres.

Il nuovo impianto tv messo in funzione dalla RAS a Fleres in alta val d'Isarco

Viene attivato oggi da RAS il nuovo impianto di Fleres in alta val d'Isarco e i canali si adegueranno a quelli assegnati per tutto il territorio provinciale. Cambiano pertanto i canali di ricezione a Fleres: Ensemble RAS1-DVB cambia da canale 58 a 34, Ensemble RAS2-DVB passa da canale 45 a 51, Ensemble RAS3-DVB da canale 21 a 27, Ensemble RAS4-DVB cambia da canale 41 a 59. 

Contemporaneamente anche la RAI modifica i canali di trasmissione passando dal canale 9 al canale 24. La RAS informa che per poter vedere i programmi è necessario il riorientamento dell'antenna di ricezione, che passa in polarizzazione verticale. Va poi eseguita una nuova ricerca dei canali. Per facilitare l'operazione, il vecchio impianto rimarrà comunque attivo per altre 2 settimane.

Per informazioni la RAS è a disposizione via mail info@ras.bz.it o telefonicamente allo 0471 546666.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su