Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Primi incontri nei Comprensori per definire il Piano sanitario provinciale

Inizierà martedì 27 ottobre, alle ore 14 ed alle ore 19, presso la sede della Croce Bianca di Naturno, il giro di consultazioni convocato dall’assessora provinciale Martha Stocker nell’ambito di un ampio processo partecipativo finalizzato alla definizione del Piano sanitario provinciale 2016-20.

Come annunciato nei giorni scorsi dall'assessora provinciale Martha Stocker inizia, a partire da martedì 27 ottobre, un giro di consultazioni nei Comprensori per definire i dettagli del Piano sanitario provinciale 2016-20.

Sarà coinvolta in questo ampio processo partecipativo l'intera popolazione attraverso i suoi rappresentanti politici, le associazioni dei pazienti, i partner sociali ed in particolare i collaboratori dell'Azienda sanitaria provinciale ed i medici specialisti che operano sul territorio.

I primi incontri si svolgeranno nel Comprensorio sanitario di Merano e per la precisione martedì 27 ottobre, alle ore 14 (con gli specialisti che operano nell'Azienda sanitaria e sul territorio) ed alle ore 19 (con i partner sociali, le organizzazioni dei pazienti e le rappresnetanze politiche) entrambi presso la sede della Croce Bianca di Naturno.

Il secondo appuntamento è stato fissato a martedì 10 novembre, alle ore 19, con i rappresentanti del Comprensorio sanitario di Bressanone presso il Centro terapeutico di Bad Bachgart a Rodengo; mercoledì 11 novembre, alle ore 19, nell'Ospedale di Brunico e giovedì 12 novembre presso la sede del servizio veterinario dell'Azienda sanitaria di Bolzano.

"I risultati degli incontri saranno esaminati dal Gruppo di esperti internazionali e saranno la base per le successive programmazioni dettagliate del Piano sanitario provinciale. Entro la fine dell'anno i risultati saranno definiti in una rete provinciale che fornirà un modello per il Piano sanitario" ha dichiarato l'assessora Stocker.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su