Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concluso il corso di qualificazione per controllo dei corsi ECM in sanità

Il sistema ECM (Educazione continua in medicina) è lo strumento che permette al professionista sanitario la formazione continua per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale. L’aggiornamento ECM in Italia è obbligatorio dal 2002.

L'assessora Stocker con i 24 partecipanti al corso che hanno ricevuto la certificazione

L'aggiornamento professionale è un aspetto fondamentale in tutti i settori, soprattutto per quanto riguarda l'ambito sanitario. In questo settore è obbligatorio dal 2002 acquisire nell'arco di tre anni un punteggio minimo ECM seguendo appositi corsi di formazione che vengono erogati da strutture appositamente accreditate.

La qualità dei corsi viene garantita da un apposito Osservatorio ECM istituito nell'ambito della Ripartizione sanità . Allo scopo di formare personale in grado di effettuare e garantire la qualità dell'accreditamento nello scorso mese di maggio è stato avviato un corso Audit ISO 9001:2008 per collaboratori e dirigenti della Ripartizione.

Nei giorni scorso sono stati consegnati i certificati a 24 partecipanti al corso da parte dell'assessora provinciale Martha Stocker ka quale ha sottolineato l'importanza di questo corso di formazione che ha coinvolto vari uffici della Ripartizione e contribuirà ad elevare la qualità della formazione del personal sanitario.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su