Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo delle gare sportive per i giovani a Bolzano, Lana, Bressanone

Sabato 17 ottobre a Bolzano, Lana e Bressanone si è svolta la manifestazione sportiva rivolta ai giovani ”Ai bambini piace competere - competizioni per bambini” organizzata dalla Federazione italiana di atletica leggera con il sostegno dell’Assessorato provinciale allo sport. Alla manifestazione hanno preso parte oltre 150 ragazzi e ragazze.

150 giovani atleti hanno preso parte alla manifestazione

"Ai bambini piace competere - competizioni per bambini" era questo il tema della manifestazione organizzata sabato scorso a Bolzano, Lana e Bressanone dalla Federazione italiana di atletica leggera con il sostegno dell'Assessorato provinciale allo sport. Hanno preso parte all'evento oltre 150 giovani atleti.

In tutte e tre le località destinate ad ospitare una manifestazione del progetto "Ai bambini piace competere - competizioni per bambini" è stato  proposto un primo gruppo di gare uguale che prevedeva  la disputa di una gara con ostacoli, una gara di salto, una gara di lancio ed una di mezzofondo.

Ogni società ha preso parte con squadre miste (M/F) composte da un minimo di 6 ad un massimo di 11 bambini/e sino ai 10 anni. Per permettere la partecipazione di tutti, laddove una società non aveva un numero sufficiente di partecipanti è stato possibile formare squadre anche tra società diverse.

L'assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ha presenziato alla manifestazione organizzata a Bressanone ed ha sottolineato l'importanza di eventi di questo tipo che contribuiscono ad avvicinare i giovani allo sport in maniera ludica e divertente allo scopo di socializzare tra loro e di trascorrere una giornata assieme all'aria aperta senza lo stress della prestazione agonistica.

Hanno preso parte alla manifestazione di Bressanone la SAF Bolzano, la SA Bolzano, SSV Brixen, SG Eisacktal ed Athletica Gardeina.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su