Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Per un futuro migliore": evento su obiettivi sviluppo sostenibile 22.10

"Per un futuro sostenibile": sotto questo motto l'Ufficio affari del gabinetto assieme a Missio Bolzano organizzano un evento con interventi e una tavola rotonda giovedì 22 ottobre dalle ore 16.30, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano. I lavori saranno introdotti dal presidente della Provincia Arno Kompatscher.

Evento con interventi e tavola rotonda il 22.10 a Palazzo Widmann a Bolzano sugli obiettivi del Millennio e di sviluppo sostenibile

I Capi di Stato e di Governo riuniti a New York all'Assemblea delle Nazioni Unite hanno adottato il 25 settembre 2015 l'"Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile". Con questo nuovo programma le Nazioni Unite intendono consentire alle persone di tutto il mondo di vivere una vita dignitosa,nonché promuovere la pace e creare un ambiente intatto. Sia i paesi nel Sud del Mondo come anche i paesi industrializzati sono chiamati ad ispirare le loro azioni ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.

Su questa nuova Agenda 2030 e per trarre un bilancio sugli obiettivi di sviluppo del millennio, l'Ufficio Affari di gabinetto in collaborazione con Missio Bolzano un evento con brevi interventi e una tavola rotonda dal titolo "Per un futuro migliore - Obiettivi di Sviluppo del Millennio e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile". I lavori saranno introdotti dal presidente della Provincia Arno Kompatscher assieme al vescovo Ivo Muser 


giovedì 22 ottobre 2015

alle ore 16.30

nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann 

in Piazza S.Magnago 1, a Bolzano


Nell'ambito della manifestazione sarà fornita una retrospettiva sugli ultimi 15 anni di cooperazione allo sviluppo della Provincia e si parlerà di prospettive future.

All'incontro saranno presenti: il Presidente della Provincia Arno Kompatscher, il Vescovo Ivo Muser, Wolfgang Penn (Missio Bolzano), Simone De Santi (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale), Friedbert Ottacher (esperto di cooperazione allo sviluppo, Austria), Ann Siraporn Kaewsombat (Help without frontiers, Tailandia), Gabi Janssen (Medici dell'Alto Adige per il mondo), Benno Röggla (Aiutare senza Confini), Judith Hafner (Caritas), Elisabeth Spergser (Cooperazione allo sviluppo della Provincia).

L'evento è accompagnato da una mostra e brevi filmati su 24 progetti di cooperazione che sono stati sostenuti negli ultimi anni dalla Provincia.

L'iniziativa è rivolta a tutte le organizzazioni che sono attive nella cooperazione e educazione allo sviluppo e a cittadini e cittadine interessati/e. Vuole rappresentare soprattutto un momento formativo visto che l'Agenda 2030 determinerà anche la linea strategica della cooperazione allo sviluppo della Provincia per i prossimi anni.

Per motivi organizzativi è gradita l'iscrizione. Potete inviare una mail a eza.cooperazione@provincia.bz.it oppure contattarci al 0471 412130.

 

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su