Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Posa prima pietra palestra liceo "W.v.Vogelweide" a Bolzano 16.10

Venerdì 16 ottobre 2015, alle ore 11, nei pressi del Liceo "Walther von der Vogelweide" in via Armando Diaz 34 a Bolzano, si terrà la cerimonia della posa della prima pietra per la costruzione della nuova palestra tripla interrata. Sarà presente l'assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini.

Il continuo aumento degli alunni del liceo in lingua tedesca "Walther von der Vogelweide" a Bolzano e la mancanza di una palestra di dimensioni adeguate hanno reso necessaria la realizzazione di una struttura adatta.

Sarà così realizzata una nuova palestra tripla interrata che potrà essere utilizzata sia dagli alunni del liceo classico in lingua tedesca "Walther von der Vogelweide" che da quelli delle adiacenti scuole medie in lingua tedesca "Adalbert Stifter". La realizzazione della palestra, che sarà seguita dalla Ripartizione edilizia e servizio tecnico della Provincia, rappresenta l'ultimo tassello di un progetto più ampio per la riqualificazione dell'area. I lavori comprendono anche la realizzazione di un'autorimessa interrata per 24 posti.

La nuova struttura viene realizzata in parte sul terreno del Comune ed in parte sul terreno della Provincia. Per tale motivo il finanziamento è a carico di entrambe le amministrazioni pubbliche sulla base di un'apposita convenzione.

La cerimonia della posa della prima pietra per l'opera si terrà alla presenza dell'assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini, di rappresentanti del Dipartimento Istruzione tedesca, del Comune di Bolzano, di dirigenti scolastici, tecnici e progettisti

venerdì 16 ottobre 2015

alle ore 11

nei pressi del Liceo "Walther von der Vogelweide"

in via Armando Diaz 34 a Bolzano.

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su